FIORELLO : dal MANTELLO di FIORI allo ZAINETTO di PIUME NERE

 

 

ama fiore



In seconda serata FIORELLO fa il suo ingresso travestito da corvo ma quando toglie le ali di piume e la camicia d’organza nera, ecco che rivela il completo firmato Giorgio Armani, rigorosa divisa d’ordinanza per lo showman.

 

                    amadeus mattiolo



AMADEUS in un completo total black con giacca cangiante di Gai Mattiolo.



Il LOOK GLAM ROCK di Achille LAURO



< Sono il Rock 'N Roll. Trasgressione che entra nelle case di mezza America.

Esplicito invito a lasciarsi andare. Una vecchia chiesa indignata per il credo dell'irriverenza.

Nuovo tempio notturno del giovane e del proibito. È tempo di gioco. Demonio, divinità,

Jukebox tappezzati di chiodi. Unione rituale con gli altri. In un solo corpo danzante. Carne che chiede carne. Uragano nei desideri sessuali. Scossa nel perbenismo familiare. Promessa di piacere

Il sacro vincolo del godimento. Godere è un obbligo. Dio benedica chi gode >



Achille LAURO canta Bam Bam Twist sul palco di Sanremo 2021, con una capigliatura che è un chiaro omaggio a MINA.

 

Achille LAURO sanremo-seconda-serata MINA

 



“Tributo a Mina, donna dal vero animo Rock ’N Roll e all’iconica

cover dell’album Rane Supreme del 1987″

 


MINA Rane supreme1 Mina 1987        MINA Rane supreme2 Mina 1987




ACHILLE-LAURO1        ACHILLE-LAURO2

 

 

Col cantante, ospite fisso del Festival, sono saliti sul palco anche Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra, che hanno ballato il twist in stile Pulp Fiction accompagnati da una band.

 

 

Achille-Santamaria

 

 

La giornalista e l’attore aveva già collaborato con Lauro proprio nel video ufficiale del brano Bam Bam Twist. Al termine dell’esibizione, i due si sono scambiati un bacio in scena.

 

 

Achille LAURO  barra santamaria 3

 


< Finalmente, che bello vedere un bacio, almeno voi che potete> , ha detto Amadeus raggiungendoli.




Il cantante performer Achille LAURO ha portato il suo primo "quadro" a Sanremo 2021 vestendo un look Gucci, con jumpsuit (tuta) a collo alto interamente ricamata con motivo chevron in paillettes argento e celeste. A completare il look paraspalle in metallo sagomato argento con profili di strass e imbottitura in mesh rosa, collare in piume di struzzo rosa, parabraccia in metallo sagomato foderati in mesh rosa, jockstrap in metallo sagomato e pelle martellata argento. Stivaletti con platform a tacco a blocco in pelle argento.

Il look ricorda quello del protagonista del film cult "Velvet Goldmine".

 

velvet-goldmine



Lauro è riuscito a rubare la scena a tutti i colleghi con un outfit fuori dagli schemi in cui maschile e femminile si mescolano e sacro e profano si uniscono, il tutto in un tripudio di citazioni simboliche che culminano nelle lacrime di sangue sul volto. Spettacolare.

"Esistere è essere. Essere è diritto di ognuno. Dio benedica chi è."







ELODIE è la protagonista della seconda serata, elegante e sensuale.

 

 

elodie VERSACE

 

 

Scende la mitica scala dell’ARISTON indossando un lungo vestito in maglia metallica firmato Versace, con doppie spalline e spacco ampio che lascia intravedere l’interno a contrasto argento. A completare il look sandali Versace e accessori di Bulgari.




                         elodie-VERSACE





ELODIE ancora in rosso in un abito firmato Giambattista Valli .

A completare il look il sandalo gioiello Josefine Jimmy Choo capace di catturare la luce oltre all’attenzione, grazie alle elaborate decorazioni di cristalli che abbracciano il piede. Questo modello, tinto in raso color nude e personalizzato con ulteriori cristalli a impreziosire il tacco, è indossato in anteprima esclusiva da Elodie e sarà disponibile prossimamente presso le boutique Jimmy Choo.

 

elodie-VALLI



 

Da un mash-up di Vogue di Madonna con Tequila e Guaranà passando per Nero Bali, E la luna bussò, Rumore e il remix di Soldi sulla base di Crazy In Love di Beyoncé, ELODIE ha incantato il pubblico con un’esibizione spettacolare in Oscar de la Renta : un mini abito dalla frange luminose e sandalo alla schiava.

                           elodie OSCAR

 




Per il suo esordio alla kermesse canora, GAIA ha scelto un total white firmato Salvatore Ferragamo pieno di frange che hanno arricchito e animato la coreografia del brano.

 

 

                     gaia-gozzi-FERRAGAMO

 

Una maglia in pura seta finissima bianco sporco (parchment) con collo a lupetto e lunghe frange ai polsi indossata sotto a un corsetto dello stesso colore e pantaloni a zampa di seta in fil coupè sfrangiato jacquard con inserti di georgette negli spacchi dal ginocchio. A completare il look un paio di sandali color bianco con look minimalista su tacco scultura, ispirato da un esclusivo disegno Ferragamo del 1956, con fibbia logata.

 

 

NOEMI superseducente in Dolce & Gabbana

 


                           noemi-DOLCE GABBANA


NOEMI ha indossato un lungo abito da sera in tulle completamente ricoperto di pavé di cristalli Swarovski e ricamato con lavorazioni crystal mesh realizzate a mano. Si tratta di un look d’archivio della sfilata Dolce&Gabbana (collezione Autunno/Inverno 2007-2008) che è stato capace di esaltare al massimo la sua silhouette da urlo.





DIODATO impeccabile nel look total black di Giorgio Armani, con abito indossato su t-shirt scura scelta per modernizzare l'outfit.



Completi dai colori pastello, firmati Dolce&Gabbana, di COLAPESCE e DIMARTINO, originali e trendy. Abito Sicilia monopetto con rever a lancia in doppio crepe di lana color glicine per Colapesce e celeste per Dimartino. A completare il look camicia Hawaii in crepe de chine in tinta e stivaletti in suede grigio.


dimartino-and-colapesce DOLCE GABBANA


 

Il rapper FASMA in stile gangster indossa Dolce&Gabbana. Abito Sicilia doppiopetto in gabardina di lana gessata : giacca con rever a lancia e bottoni in perla barocca grigia, pantalone dal fit straight loose. Belle le linee oversize e le spalle imponenti dell'abito. Completano il look una t-shirt in jersey di cotone nero e scarpe in pelle spazzolata nera con fibbie e stringhe.

 

                         fasma-DOLCE GABBANA

 




Maison Margiela per ARISA e AIELLO che indossano lo stesso completo, rosso per lei e nero per lui.

Wide legs & Giacca doppiopetto fortemente strutturata con maxi spalle rinforzate, macro revers appuntiti e bottoni in evidenza in pieno stile Anni 80.

 

 

AIELLO       ARISA-bracciale



L'outfit di AIELLO – con la giacca indossata senza nulla sotto, stivaletti Tabi (il celebre modello Margiela con punta doppia) e gioielli vistosi che rimandano ai simboli tradizionali della sua terra – era praticamente perfetto.


A completare il look di ARISA gioielli Cartier e una rosa rossa a sottolineare il tutto.

 



Matilda DE ANGELIS -talentuosa, spigliata sul palco, simpatica, bellissima - ha sfoggiato in prima serata una serie di look praticamente perfetti, tutti firmati Prada e con gioielli Pomellato.



Notevole il completo grigio oversize decorato da lucenti cristalli.

 

                     matilda-de-angelis-PRADA

 



Per la sua uscita finale, l'attrice Matilda De Angelis ha cantato Ti lascerò di Anna Oxa e Fausto Leali insieme a Fiorello indossando un pigiama in kid mohair grigio impreziosito da un ricamo ramage, abbinato a un top in tessuto Re-Nylon nero. A completare il look sandali in spazzolato color argento. Tutto Prada fatta eccezione per i gioielli che fanno parte della collezione Nudo di Pomellato.

 

MATILDA PRADA



Splendido anche il look dal mood charleston, con abito anni '20 in chiffon nero dal profondo scollo a tuffo con ricami in jais e frange di cristallo, impreziosito dal dettaglio gioiello sul corpetto. A completare il look sandali in raso nero e gioielli della collezione Nudo di Pomellato.





Approvato il look glam rock che ricorda quello di star del passato e firmato Etro dei MANESKIN . Bello il contrasto tra il velluto nero e le applicazioni argentate.

 

                           maneskin-band-etro1

 

 

maneskin ETRO

 


I MANESKIN perfettamente calati nel ruolo delle rockstar, il look studiato per loro dallo stylist di Achille Lauro Nick Ceriani con Etro è decisamente ad effetto.





Francesca MICHIELIN in Miu Miu e FEDEZ in Versace

 

 

MICHIELIN miu Miu



Francesca MICHIELIN sul palco di Sanremo è apparsa con un look del tutto nuovo e sfoggiando un caschetto corto a effetto wet. Ricercato ed estremamente elegante il look Miu Miu : blusa in tulle nero trasparente tempestata di gocce di cristalli su scollo e braccia, abbinata a un pantalone dal taglio maschile.

 

 

                     fedez-look-versace


Elegante in completo nero ma con un tocco originale FEDEZ, che poco prima della diretta ha rivelato un dettaglio originale del suo look, l'iniziale del nome di sua figlia stampato sulla camicia firmata Versace.





Luccicante, originale e chic nel suo abito Dior la rapper MADAME apparsa senza scarpe sul palco. Look impeccabile. Stile ben studiato e super trendy.

 

madame DIOR



MADAME si è esibita per la prima volta sul palcoscenico dell'Ariston con un look mannish, un vero e proprio must-have di stagione. La rapper ha infatti indossato un completo a specchio firmato Dior con pantaloni a vita alta e giacca monopetto scintillante. L'ha portata sbottonata, rivelando camicia e cravatta abbinate, due dettagli che hanno aggiunto un ulteriore dettaglio genderless all'outfit. Ha poi sfoggiato un guantino silver e ha tenuto i capelli sciolti e naturali. Ha rinunciato ai tacchi a spillo, presentandosi a piedi nudi sul palco spogliandosi di tutto per mostrarsi per ciò che è veramente.





Malika AYANE vera diva. Per lei una seducente tuta in velluto nero di Giorgio Amani. A "coprire” le spalle e la scollatura profonda, una blusa a rete con trama di cristalli. Ma il vero colpo di scena sono le soffici piume ai polsi. Sandalo minimal. Ispirazione anni ’20 in chiave contemporanea.

 

 

malika-ayane ARMANI

 


La Rappresentante di Lista in Valentino. Veronica indossa un abito monospalla di cady fucsia. Dario un completo di cady dal fit rilassato con pantalone plissé fucsia. Entrambi indossano gli orecchini della collezione Valentino Act Collection. Per Veronica wedges Valentino Garavani della collezione Valentino Haute Couture ‘Code Temporal’, mentre Dario UNIqueFORM boots Valentino Garavani laminati oro e completa il look con guitar strap personalizzata.

 

la-rappresentante-di-lista-VALENTINO




Reduce dal trionfo storico ai Golden Globe, Laura PAUSINI arriva sul palco del Festival di Sanremo in un total look firmato Valentino by Pierpaolo Piccioli esibendosi con la canzone vincitrice, ovvero Io sì, colonna sonora della pellicola La vita davanti a sé con Sophia Loren. Fa il suo ingresso avvolta in una cappa tempestata di paillettes argento. Il look è caratterizzato da un top con scollo traforato e pantaloni a vita alta morbidi. A completare il look guanti arricciati in pelle nera.

 

                      laura-pausini-valentino



 

BUGO ha indossato un completo doppiopetto bicolore marrone e vinaccia di Marsem abbinato a una T-shirt bianca.

 

 

                       BUGO marsen

 



Orietta BERTI ha scelto un completo GCDS blu composto da una blusa tempestata di paillettes con applique in argento a forma di conchiglia sul petto e pantaloni morbidi. A completare il look gli orecchini con le sue iniziali. Questo suo look, come tutti quelli delle prossime serate, porta la firma di Nick Cerioni, stylist tra gli altri di Achille Lauro e Giuliano Calza, mente creativa di GCDS.

 

                      orietta-berti GCDS

 




Max GAZZE’ si è presentato sul palco vestito da Leonardo da Vinci, abito realizzato dalla Costumeria Tirelli di Roma, circondato dalla Trifluoperaziona Monstery Band, composta da cartonati con le identità della Regina Elisabetta alla batteria, Marilyn Monroe ai cori, Jimi Hendrix alla chitarra, Paul McCartney al basso e Igor di Frankenstein Jr alle tastiere.


                      max-gazze-LEONARDO






Per la prima serata del Festival ANNALISA ha osato presentandosi sul palcoscenico dell'Ariston in un total look firmato Blumarine. Ha scelto una maxi giacca con rose ricamate e scollo profondo portata abbottonata per poi completare il look con una collana choker decorata con fiori neri e dei maxi sandali alla schiava con tacco a spillo firmati sempre Blumarine.



annalisa BLUMARINE

 



Loredana BERTE’ con gli iconici capelli blu adornati da una corona di colorate farfalle, il classico miniabito di velluto nero, la borsetta a tracolla, guanti di pizzo, stivaletti e il rossetto fucsia. Total look firmato Gianluca Saitto. Che stile, che grinta ma soprattutto, che voce!

 

Berte2

 




Alessia BONARI, la giovane infermiera simbolo della lotta di tutto il personale sanitario contro il Covid, è eterea in un raffinatissimo abito nude a tubino di Giorgio Armani con paillettes rosa carne e preziosi ricami floreali in cristallo ton sur ton. La sua forza di volontà le illumina il viso, esaltato dall’acconciatura semplice, con i capelli sciolti che le ricadono sulle spalle. Completano il look i gioielli Pasquale Bruni con un collier in oro rosa con diamanti bianchi e champagne.

 

                            alessia-bonari ARMANI

 

 

© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati