L’anno nuovo è alle porte … tra poco il vecchio calendario lascerà posto

al nuovo.

Tra i CALENDARI più iconici e noti sicuramente PIRELLI e LAVAZZA … ma

non c’è due senza tre … ed ecco la nostra piccola sorpresa CEDAS per il

2023 !!!



PIRELLI - Love Letters to the Muse

Il Calendario Pirelli 2023 si presenta all\'interno di una grande busta color crema con una immagine di farfalla in rilievo.

Una confezione perfetta per il suo contenuto, Love Letters to the Muse di Emma Summerton, 32 pagine da sfogliare che svelano una serie di ritratti, omaggio alle donne che hanno ispirato la fotografa australiana.

28 scatti, due per ognuna delle 14 modelle ritratte con lo stile onirico che distingue il lavoro di Emma Summerton. La loro scelta non è stata casuale. Ognuna di loro, infatti, presenta delle affinità con la Musa che è stata chiamata a rappresentare sui set realizzati tra Londra e New York per lo shooting avvenuto tra giugno e luglio.

 

 

P 1 

 

 

P 4

 

 



14 MUSE per il 49° CALENDARIO PIRELLI

La musa Fotografa è stata il punto di partenza del progetto di Emma che per questo ruolo ha scelto Guinevere van Seenus.

 

 

 

P 7

 

 

 

Poi c’è stata Sasha Pivovarova, modella ma anche Pittrice.

La modella, attrice e musicista Cara Delavingne  è diventata la Performer, colei che, nonostante tutto, emerge sempre trionfante dal suo fantastico mondo interiore.

Karlie Kloss, l’Esperta di tecnologia che ama insegnare coding in un futuristico paesaggio di realtà virtuale.

Bella Hadid, il Folletto che rivela di sé solo quanto vuole che si sappia.

Ashley Graham, l\'Attivista che risplende su un divano con una armatura scolpita, guardando la fotocamera come a sfidarla.

Lauren Wasser, l\'Atleta ripresa in un paesaggio arido, quasi lunare, come una regina aliena, pronta alla battaglia.

Adut Akech, la Cacciatrice di Sogni che incarna la storia poetica della sua vita di riscossa.

Adwoa Aboah, la Regina la cui compostezza e il cui contegno regale nascondono lotte interiori portate con l\'eleganza di Nefertiti.

 

 

 

P 2

 

 

 

Lila Moss, la Veggente, l\'anima giovane ma allo stesso tempo antica che è tutt’uno con la terra, mentre impartisce saggezza dal suo giardino magico.

 

 

 

P 10

 

 

 

Emily Ratajkowski, la Scrittrice rappresentata con i due lati del suo viso riflessi in uno specchio, come a chiedere < quale pensi che io sia veramente?>

Kaya Wilkins, la Musicista i cui testi sono ispirati da un corvo, ritratta in una ambientazione bohémienne.

 

 

 

P 8

 

 

 

Precious Lee, la Narratrice i cui mondi raccontano il suo viaggio e che lei traduce usando tutti i mezzi, compreso il cinema.

He-Cong, la Saggia dipinta nella sua innata serenità e gentilezza che prende vita come un sogno.

 

 

 

P 13

 

 


Tenzin Wild, direttrice artistica del Calendario, ha contribuito a progettare le immagini, che conducono l’osservatore in una dimensione onirica, suggestiva, dove arte e natura si integrano alla perfezione.




LAVAZZA - Yes, We are Open

Nel 2023 il Calendario Lavazza festeggia il suo trentesimo anniversario e celebra i 10 anni dedicati ai temi della sostenibilità.

I BAR – luoghi di incontro tra culture – e il CAFFE’ – bevanda di socialità per eccellenza – sono i protagonisti del Calendario Lavazza presentato alla Triennale di Milano e accompagnato dallo slogan YES ! we’re OPEN

A firmare l’edizione 2023 è la fotografa e regista Alex Prager.

 

 

LV 3

 

 

LV 4

 

 

LV 5

 

 

LV 6

 

 

LV 7

 

 

LV 8

 

 

LV 9





CEDAS FIAT – Mosso creativo

L’edizione 2023 del Calendario dei Fotografi del Mercoledì è un inno alla creatività con il mosso artistico … paesaggi e architetture che prendono nuova vita con libera interpretazione e suggestione …

 

 

CD 1


Benvenuto GENNAIO !



© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati