Fino al 28 NOVEMBRE "FRANTOI APERTI in UMBRIA" -

XXIV edizione 2021

Dal 30 ottobre ha preso il via Frantoi Aperti in Umbria, una delle più importanti manifestazioni di promozione dell’olio e del territorio, che si svolge da ben 24 anni in Umbria e che nel 2021 si articolerà per 5 fine settimana, fino al 28 novembre.

 

 

                                frantoi umbria

 



Ad aprire l’evento nel primo fine settimana Giano dell’Umbria (Pg) con la “La Mangiaunta”, Gualdo Cattaneo (Pg) con “Sapere di Pane, Sapore di Olio” , Todi (Pg) con “Colori et Olio” e Trevi (Pg) la “Capitale dell’Olio”  con “Festivol, Trevi tra olio, arte, musica e papille” .

Nel secondo WE protagonista Narni (Tr) che per la prima volta entra a far parte del circuito di Frantoi Aperti con “A macchia d’Olio”.


Nel terzo fine settimana ad accogliere i visitatori Arrone (Tr) con “Amor d’Olio”; Campello sul Clitunno con la “Festa dei Frantoi e dei Castelli” - nuovo evento gastronomico che celebra l’Olio Evo di qualità provienente delle coltivazioni eroiche poste al centro della Fascia Olivata e che animerà il Castello di Campello Alto domenica 14 novembre; Castel Ritaldi “Il Paese delle Fiabe”, dove è in programma “Frantotipico” ; e Magione (Pg) con “Olivagando”.

Nel quarto fine settimana  protagonisti due borghi che insistono nella Fascia Olivata Assisi- Spoleto: Campello sul Clitunno  (Pg), con la “Festa dei Frantoi e dei Castelli” e Spello (Pg) con “L’Oro di Spello – Festa dell’olivo e Sagra della Bruschetta”.

A chiudere la XXIV edizione 2021 di "FRANTOI APERTI in UMBRIA" nel quinto WE Assisi (Pg) con “Unto nei Castelli del territorio”.

 

 

frantoi-aperti

 

 

 

 © Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati