Artista sensibile elegante delicata. Da alcuni anni ormai ci incontriamo in occasione di eventi, mostre personali e collettive, estemporanee, corsi di pittura …




Predilige forse la freschezza e l’immediatezza dell’acquerello che permette di congelare le emozioni in immagini essenziali e d’impatto visivo … nature morte “vive” di frutti colorati … pere melagrane cachi … di fiori variopinti … rose ortensie … nudi femminilipaesaggi dove dominano gli alberi … spogli nel bianco della neve … verdeggianti pini marittimi … marine con acque trasparenti e spumeggianti … barche a vela piegate dall’impeto dei venti …



Le interessa comunque esprimersi con tutte le tecniche pittoriche … i suoi inizi con la decorazione della ceramica le incisioni … olio e tecnica mista …



La sua più recente personale in corso fino al 29 dicembre 2014   SEGNI D’ACQUA  presso Agenzia 8 di INTESA-SANPAOLO in corso A. DE GASPERI,14 a TORINO. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della filiale: lunedì - venerdì dalle ore 8,00 alle 20,00 - sabato dalle ore 9,00 alle 13,00



Tra le incisioni una “simpatica” natività con personaggi dai grandi occhi e un originale dittico “la rosa e lo scarabeo” in un gioco dimensionale e di positivo/negativo … molto raffinato.




Di Grazietta GARZENA Enzo PAPA così commenta:

“Una pittura compendiaria, riassuntiva, propria della tecnica dell’acquerello … una sintesi di forme e di colori corrispondente alle fugaci visioni d’insieme della fenomenologia percettiva, nella convulsa e frenetica vita contemporanea e nella “picture-age”, epoca dell’immagine, allorché troppe immagini valgono come nessuna immagine … “




© Copyright Barbara Caricchi ARTIVAMENTE – Tutti i diritti riservati